Montani accelera su Carige. Per BPER la partita di Sondrio (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 12 gen 2022 ore 07:30 Le news sul tuo SmartphoneBanca Carige ha scelto BPER Banca come acquirente e il mercato immagina già l'ascesa in divenire del terzo polo bancario in Italia. Il primo effetto dell'esclusiva concessa all'istituto modenese è stato il crollo in borsa di Banca Carige, il cui prezzo è andato ad allinearsi a quello dell'Opa.
La due diligence avrà inizio il 15 febbraio 2022. Secondo quanto riportato da Fabrizio Massaro per il Corriere della Sera, il ceo di BPER Banca, Montani, ha sottolineato che la nuova offerta mantiene "tutti i suoi presupposti principali, ovvero la valenza strategica e industriale, l’adeguato presidio dei profili patrimoniali, il miglioramento dell’asset quality e un accrescimento significativo della redditività in termini di utile per azione". Banca Carige sembra già cosa fatta, e il mercato osserva con interesse lo scenario di fusione a tre, in tempi diversi, con la Banca di Sondrio.
Dopo l'integrazione degli sportelli ex Ubi, l'innesto ligure di BPER Banca la collocherebbe tra i big del mercato italiano, ampliando del 20% la clientela con livelli patrimoniali del 13%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.