Monrif, nuova manovra finanziaria
di Redazione Lapenna del Web 5 giu 2020 ore 09:45 Le news sul tuo SmartphoneIl gruppo Monrif comunica di aver sottoscritto una nuova manovra finanziaria indirizzata alla riorganizzazione societaria con IntesaSanpaolo, BancoBPM, UniCredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, UBI Banca, BPER Banca e La Cassa di Ravenna.
La manovra prevede l'allungamento delle scadenze di breve termine fino al 2024, un finanziamento di 20,7 milioni di euro in capo alla controllata Poligrafici Real Estate con scadenza 2031 e una rimodulazione delle linee a breve termine per 46,8 milioni di euro. Inoltre, alla luce della emergenza sanitaria da COVID-19, la manovra finanziaria ha previsto una moratoria fino al 31 marzo 2021 di ulteriori 2,56 milioni di euro.
L'operazione è condizionata alla fusione per incorporazione di Poligrafici Editoriale in Monrif, al conferimento del ramo editoriale in Supeprint e di beni immobili in Poligrafici Real Estate.
Tale manovra permettà al gruppo di supportare le strategie di sviluppo della società e di ottenere una maggiore flessibilità rispetto all'attuale situazione finanziaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.