NAVIGA IL SITO

Monnalisa, ricavi in calo nel 1° semestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2024 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

monnalisaMonnalisa - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’abbigliamento di fascia alta per bambini - ha esaminato alcuni dati gestionali economico-finanziari del 1° semestre 2024.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 18,9 milioni di euro, in calo del 13% rispetto ai 21,9 milioni ottenuti nella prima metà del 2023. A cambi costanti, la flessione sarebbe stata pari all'11%. La variazione negativa è ascrivibile al calo dei ricavi derivanti anche da marchi differenti da Monnalisa.

 

Il management segnala che il perdurare di incertezza e flessione del mercato, che si protraggono ormai da diversi esercizi, ha determinato e accentuato una situazione di tensione finanziaria del gruppo, con effetti rilevanti soprattutto nella gestione dell’esposizione finanziaria di breve termine.

A tal proposito il management si è attivato nei confronti di banche e fornitori con azioni volte a garantire un equilibrio finanziario di breve termine e parallelamente, anche tramite il supporto di advisor esterni, alla definizione di una manovra finanziaria (che sarà discussa in consiglio di amministrazione indicativamente entro il mese di settembre) finalizzata a ristabilire un generale equilibrio economico-finanziario aziendale e ritorno progressivo alla profittabilità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monnalisa , primo semestre 2024