Monnalisa, i dati del primo semestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2020 ore 09:17 Le news sul tuo SmartphoneMonnalisa - società quotata sull'AIM italia che svolge la sua attività nel settore dell'abbigliamento per bambini di alta gamma - ha reso noti i dati del primo semestre 2020.
I risultati registrati dall'azienda mostrano ricavi per 15,14 milioni di euro in contrazione del 38% rispetto ai 24,56 milioni di euro del pari periodo 2019. La causa principale è imputabile alla chiusura delle attività e degli esercizi durante l'apice della crisi sanitaria da Covid19. Al 30 giugno 2020 la perdita netta ammonta a 6,79 milioni di euro in aumento nei confronti dello stesso periodo del 2019 dove il risultato netto era negativo per 122mila euro.
A fine giugno 2020 l'indebitamento netto era salito a 9,5 milioni di euro, rispetto ai 3,4 milioni di inizio anno, per effetto sia della riduzione dei depositi bancari e postali che dell’aumento dei debiti bancari non correnti.
Monnalisa ritiene difficile fare una previsione sull'andamento della gestione nella seconda parte del 2020 a causa del clima di incertezza economica e sanitaria nel contesto internazionale, in particolare per il settore della moda. La società comunque conferma il suo impegno e la strategia volta al miglioramento del posizionamento delle proprie collezioni e al potenziamento del brand.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.