NAVIGA IL SITO

Monito da Berlino: Bce e Ue vigilino sul salvataggio Mps (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 29 dic 2016 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Il quotidiano riprende le parole pronunciate a Reuters da un portavoce del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sul piano di salvataggio di Monte dei Paschi di Siena. All'agenzia è stato indicato che "la Bce e la Commissione europea devono controllare e assicurarsi che le autorità italiane si attengano alle regole". Il portavoce ha chiarito che la fattispecie "è una soluzione possibile solo in casi eccezionali ed entro condizioni stringenti, e che azionisti e creditori di Mps devono essere tra i primi a prendere le perdite". Infine ha dichiarato che "la banca dev’essere solvente e che il denaro pubblico non va usato per coprire perdite", chiudendo con un "queste regole non siano aggirate".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »