NAVIGA IL SITO

Monito da Berlino: Bce e Ue vigilino sul salvataggio Mps (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 29 dic 2016 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Il quotidiano riprende le parole pronunciate a Reuters da un portavoce del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sul piano di salvataggio di Monte dei Paschi di Siena. All'agenzia è stato indicato che "la Bce e la Commissione europea devono controllare e assicurarsi che le autorità italiane si attengano alle regole". Il portavoce ha chiarito che la fattispecie "è una soluzione possibile solo in casi eccezionali ed entro condizioni stringenti, e che azionisti e creditori di Mps devono essere tra i primi a prendere le perdite". Infine ha dichiarato che "la banca dev’essere solvente e che il denaro pubblico non va usato per coprire perdite", chiudendo con un "queste regole non siano aggirate".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »