Mondo TV France approva fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse
di Redazione Lapenna del Web 28 giu 2023 ore 08:54 Le news sul tuo SmartphoneMondo TV France e Mondo TV Suisse comunicano che i rispettivi consigli di amministrazione hanno approvato il progetto comune di fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo TV France.
Il progetto prevede la fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo Tv France, mediante aumento di capitale di Mondo Tv France ed assegnazione delle nuove azioni agli azionisti di Mondo Tv Suisse.
Al fine di realizzare la fusione delle due società al net book value, i consigli di amministrazione delle due società hanno determinato di realizzare preliminarmente una riduzione tecnica del capitale sociale di Mondo Tv France per un importo pari a 469mila euro, lasciando invariato il numero delle azioni, mediante riduzione del capitale sociale e incremento delle riserve disponibili; il capitale sociale di Mondo Tv France viene quindi ridotto preliminarmente da 2.029.729 ad 1.560.298 euro; ad esito della riduzione di capitale le azioni di Mondo Tv France avranno un valore nominale implicito pari a 0,008 euro.
Poiché la Mondo Tv Suisse verrà incorporata a valore di libro, ovvero 2.450.071 euro, l’aumento di capitale di Mondo Tv France sarà effettuato per un valore equivalente, e quindi mediante emissione di 275.000.000 azioni, aventi le medesime caratteristiche delle azioni Mondo Tv France già in circolazione, ad un valore nominale di 0,008 euro, pari ad un incremento di capitale per euro 2.200.000 ed un sovrapprezzo azioni pari ad euro 250.071.
A completamento del processo di fusione tutti gli asset di Mondo Tv Suisse saranno trasferiti in Mondo Tv France e la Mondo Tv Suisse verrà cancellata con effetti contabili, patrimoniali e fiscali antergati al 1° gennaio 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.