NAVIGA IL SITO

Mondo TV approva il nuovo business plan

di Redazione Lapenna del Web 20 mar 2023 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv_1Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver approvato le linee generali del nuovo business plan quinquennale per effetto del venir meno dei risultati attesi dal mercato asiatico.

La società prevede nel 2023 un valore della produzione di gruppo pari a circa 17 milioni di euro, un margine operativo lordo pari a 7 milioni di euro con il ritorno all'utile per circa un milione di euro, per arrivare al 2027 a un valore della produzione di circa 22 milioni e un utile netto superiore ai 3 milioni.

I capex nel quinquennio sono previsti sotto i 5 milioni di euro l'anno, con una posizione finanziaria netta già in miglioramento nel 2023 e stimata in positivo alla fine dei cinque anni.

Inoltre, Mondo TV ha precisato che il minor volume di vendite attese dal mercato asiatico ha determinato una rettifica di valore per impairment sulla library al 31 dicembre 2022 pari a circa 73 milioni di euro.

I vertici della società hanno aggiungo che nel 2022 è proseguito regolarmente l’incasso dei crediti commerciali, in larga parte incassati passando da 20,5 milioni di euro al 31 dicembre 2021 a 6,5 milioni a fine 2022. Mondo TV ritiene che non ci siano incertezze circa l’incasso dei crediti residui pari a circa 6,5 milioni al 31 dicembre 2022, ulteriormente diminuiti di un milione circa nei primi mesi del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv