Mondo TV France, i conti del 2020 e le stime per il 2021
di Edoardo Fagnani 12 mar 2021 ore 12:42 Le news sul tuo SmartphoneMondo TV France - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con un valore della produzione di 4,65 milioni di euro, in flessione del 6% rispetto ai 4,94 milioni ottenuti l’anno precedente. Il management ha precisato che il risultato è dovuto allo slittamento a inizio 2021 delle consegne dei primi episodi di Disco Dragon previsti per la parte finale dell’anno. La società ha terminato il 2020 con un risultato finale negativo per circa 27mila euro, rispetto all’utile di 259mila euro contabilizzato l’anno precedente.
A fine 2020 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,31 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 443mila euro di inizio anno.
Mondo TV France ha segnalato che il budget 2021 già prevede un incremento del valore della produzione a 8,51 milioni di euro per effetto prevalentemente delle consegne degli episodi di Disco Dragon e l’avanzamento della produzione della serie animata Grisù che vede come co-produttore la televisione tedesca ZDF ed il preacquisto della serie da parte di RAI. Il margine operativo lordo è stimato a 4,3 milioni.
Il consiglio di amministrazione ha proposto di riportare a nuovo il risultato di esercizio del 2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.