Mondo TV, i dati preliminari del primo trimestre 2019 e le stime per il 2019/2023
di Edoardo Fagnani 1 apr 2019 ore 08:13 Le news sul tuo SmartphoneMondo TV ha approvato alcuni dati preconsuntivi consolidati del primo trimestre 2019.
Nel dettaglio, il valore della produzione si è attestato a circa 5 milioni di euro, prevalentemente grazie all’avanzamento delle produzioni di Yoohoo e la vendita della serie medesima a Netflix, il completamento di Robot Trains, l’avanzamento delle produzioni della capogruppo e di Rocky Kwaternaire da parte di Mondo TV France. Il risultato netto si è attestato, invece, a circa un milione di euro.
Mondo TV ha fornito anche alcune stime per il periodo 2019/2023. La società quotata al segmento STAR punta a chiudere l'esercizio in corso con un risultato operativo di 6,77 milioni di euro e un utile netto di 4,12 milioni. Nel 2023 l'EBIT dovrebbe salire a 16,94 milioni di euro, mentre il risultato netto dovrebbe sfiorare i 10,5 milioni. La generazione di cassa è prevista in equilibrio a fine 2019 per poi divenire positiva a partire dal 2020.
Infine, per quanto riguarda la ripartizione dei ricavi nei vari trimestri, è previsto che il 35% circa dei ricavi siano posizionati nell’ultimo quarto dell’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.