Mondo TV, i risultati del primo semestre 2020
di Edoardo Fagnani 14 set 2020 ore 08:04 Le news sul tuo SmartphoneMondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 11,21 milioni di euro, in aumento dl 2% rispetto agli 11 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, per effetto prevalentemente della lavorazione dei contratti in essere. In miglioramento il margine operativo lordo, che è cresciuto del 7%, passando da 7,76 milioni a 8,31 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il semestre con un utile netto di 2,46 milioni di euro, rispetto ai 2,02 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2019.
A fine giugno 2020 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 3,59 milioni di euro, rispetto agli 1,38 milioni di inizio anno, per effetto degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate e dall’incremento del capitale circolante.
I vertici di Mondo TV prevedono una accelerazione di alcuni degli investimenti programmati per la crescita del gruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.