NAVIGA IL SITO

Mondo TV approva l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2023 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

mondo-tv_1Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato per un ammontare complessivo di 7,5 milioni di euro in tre anni, con l'obiettivo di supportare il proprio sviluppo, ottenendo maggiore flessibilità finanziaria.

In particolare, il consiglio di amministrazione ha approvato l'accordo di investimento con CLG Capital che prevede la sottoscrizione in 6 traches di un massimo di 60 obbligazioni convertibili in azioni di valore unitario di 125mila euro.

Sull'obbligazione maturerà un diritto al pagamento di interessi in misura pari al 2,5% calcolato su base annua a decorrere dalla emissione delle obbligazioni e fino alla loro conversione in azioni. Contestualmente all'emissione della tranche delle obbligazioni, saranno assegnati gratuitamente a CLG Capital 2,25 milioni di warrant, che conferiranno ciascuno il diritto di sottoscrivere nel periodo di tre anni dalla loro emissione un'azione ordinaria Mondo TV, quindi fino a un numero massimo di 2,25 milioni di titoli, al prezzo unitario di un euro per azione (Warrant 2023-2026).

Le obbligazioni possono essere convertite in azioni ordinarie di Mondo TV in qualsiasi momento entro un periodo massimo di 2 anni dalla relativa emissione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondo tv , bond