Mondo TV, il CdA approva il nuovo business plan 2016-2020
Il management ha precisato che, rispetto al piano precedente, approvato a maggio 2014, l’EBITDA nel 2020 è superiore del 65% e l’EBIT 2020 è superiore del 71%
di Edoardo Fagnani 5 nov 2015 ore 10:48Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha approvato il nuovo business plan quinquennale 2016-2020 anche alla luce degli eventi e contratti annunciati negli ultimi mesi.
Il nuovo piano industriale sarà imperniato su quattro obiettivi strategici:
- Ampliamento del portfolio prodotti e ulteriore miglioramento della capacità produttiva.
- Rafforzamento dei pilastri di sviluppo del business in Cina e nell’area medio-orientale, quindi nel canale produttivo e in quello distributivo.
- Espansione del focus sull’attività connessa con il licensing e il merchandising.
- Rafforzamento del business connesso con i prodotti cosiddetti “live teen-action” per giovani, si attraverso l’ampliamento dell’offerta di prodotti in distribuzione che attraverso l’ingresso nell’attività di co-produzione degli stessi.
In cifre, il management prevede che il valore della produzione passi dai 32,85 milioni di euro previsti per il 2016 a circa 66,7 milioni nel 2020, con un tasso di crescita cumulato nel periodo di circa il 103%.
Il margine operativo lordo dovrebbe passare dai 18,85 milioni stimati nel 2016 a circa 44,33 milioni nel 2020, con un tasso di crescita cumulato di circa il 135%.
Il risultato operativo nel 2020 è previsto a oltre 27,34 milioni di euro, dai 9,83 milioni stimati per il 2016, con un tasso di crescita superiore al 178%.
Il management ha precisato che, rispetto al piano precedente, approvato a maggio 2014, l’EBITDA nel 2020 è superiore del 65% e l’EBIT 2020 è superiore del 71%.