NAVIGA IL SITO

Mondadori, sottoscritto contratto per l'acquisizione di De Agostini Scuola

di Redazione Soldionline 12 lug 2021 ore 15:43 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore anche di Soldionline.it) ha comunicato di aver sottoscritto con De Agostini Editore il contratto relativo all’acquisizione del 100% di De Agostini Scuola, uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia.

Il valore della transazione è stato definito sulla base di un Enterprise Value di 157,5 milioni di euro, pari a 7,4 volte l’EBITDA reported registrato da De Agostini Scuola nel 2020. Il prezzo sarà oggetto di definizione sulla base della posizione finanziaria netta media normalizzata dei 12 mesi precedenti la data del closing.

Il corrispettivo dell’operazione sarà regolato per cassa alla data del closing tramite l’utilizzo della linea di credito dedicata alle acquisizioni.

De Agostini Scuola ha registrato nell’esercizio 2020 ricavi per 70,8 milioni di euro, un EBITDA reported pari a 21,4 milioni, che riflette una marginalità pari al 30%, e un utile netto di 12,2 milioni. Al 31 dicembre 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 20,8 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori