NAVIGA IL SITO

Mondadori, ricevuta offerta vincolante per 5 magazine

di Redazione Soldionline 23 ott 2019 ore 14:14 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore, tra gli altri, anche di SoldiOnline.it) ha comunicato di aver ricevuto un’offerta vincolante per l’acquisizione dei magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle da parte de La Verità. Il CdA ha deliberato di dare mandato all’amministratore delegato Ernesto Mauri di porre in essere tutte le azioni volte a esaminare e a finalizzare l’operazione, coerentemente con la strategia annunciata di focalizzazione sui core business Libri, Retail e i Magazine con maggiori potenzialità di sviluppo multimedia.

L’offerta ha validità sino al 31 dicembre 2019 e prevede la costituzione di una nuova società, controllata al 75% da La Verità e partecipata al 25% da Mondadori. L'offerta comporta anche un earn-out a favore di Mondadori e meccanismi di put/call a favore dei soci.

Mondadori ha ricordato che le attività relative alle 5 testate in oggetto hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori