NAVIGA IL SITO

Mondadori, nuovo finanziamento per 450 milioni di euro

di Redazione Soldionline 12 mag 2021 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore anche di Soldionline.it) ha comunicato di aver sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento per un importo complessivo di 450 milioni di euro con scadenza al 31 dicembre 2026, in sostituzione e ad ampliamento delle attuali linee di credito in scadenza al 31 dicembre 2022.

Nel dettaglio, il finanziamento è composto da una linea Term Loan Amortizing di 95 milioni di euro, finalizzata a rimborsare il debito esistente; una linea Revolving da 125 milioni di euro, per supportare il fabbisogno finanziario dell'attività ordinaria; una linea pari a 230 milioni di euro dedicata a potenziali acquisizioni, in coerenza con gli indirizzi strategici già comunicati al mercato.

Il nuovo contratto prevede condizioni economiche migliorative rispetto a quelle applicate al contratto di finanziamento in pool stipulato il 22 dicembre 2017, in termini di minori tassi di interesse e di oneri accessori. Il margine iniziale delle nuove linee di credito è pari a 70 punti base, con una riduzione di 25 punti base rispetto ai 95 punti base attuali. Il tasso potrà variare in funzione dell’evoluzione del rapporto tra Posizione Finanziaria Netta e EBITDA consolidati ante IFRS16, tra un minimo di 70 punti base e un massimo di 160 punti base.

Contestualmente all’erogazione del nuovo finanziamento, Mondadori provvederà al rimborso integrale del debito derivante dal contratto stipulato nel dicembre 2017 per 95 milioni di euro e alla cancellazione della linea Revolving esistente e non utilizzata, pari a 100 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori