NAVIGA IL SITO

Mondadori, finalizzata l'acquisizione di De Agostini Scuola

di Redazione Soldionline 16 dic 2021 ore 17:06 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore anche di Soldionline.it) ha comunicato di aver finalizzato l’acquisizione del 100% di De Agostini Scuola tramite la controllata Mondadori Libri.

Il prezzo provvisorio corrisposto per l’acquisizione è pari a 135,7 milioni di euro, definito sulla base di un Enterprise Value di 157,5 milioni di euro al netto della posizione finanziaria netta normalizzata media dell’esercizio 2020: il prezzo definitivo verrà determinato sulla base della posizione finanziaria netta media normalizzata dell’esercizio 2021. L’Enterprise Value equivale a 7,4 volte l’EBITDA reported registrato da De Agostini Scuola nel 2020. Il corrispettivo è stato regolato per cassa tramite utilizzo di parte della linea di credito dedicata alle acquisizioni e di liquidità disponibile.

Mondadori ha precisato che i valori patrimoniali della partecipazione saranno consolidati al 31 dicembre 2021, con effetti economici a decorrere dal 1° gennaio 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori