NAVIGA IL SITO

Mondadori, esercitata l'opzione di vendita per attività relative a Grazia e Icon

di Redazione Soldionline 23 nov 2022 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore, tra gli altri, anche di SoldiOnline.it) ha comunicato che la controllata Mondadori Media ha esercitato l’opzione di vendita e ha sottoscritto con Reworld Media il contratto di compravendita delle attività editoriali cartacee e digitali delle testate Grazia e Icon nonché del relativo network internazionale.

Il corrispettivo della transazione è pari a 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato al conseguimento di determinati risultati economici nel 2023 da parte delle attività cedute. Il prezzo - che sarà corrisposto per cassa al closing - è stato definito sulla base di un Enterprise Value pari a 11 milioni di euro (incluso earn-out).

Il perfezionamento dell’operazione si articolerà attraverso il conferimento da parte di Mondadori Media del ramo di azienda relativo alle attività oggetto di cessione a una società di nuova costituzione e la successiva cessione a Reworld Media del 100% del capitale della società conferitaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori