Mondadori perfeziona la cessione di Società Europea di Edizioni
di Redazione Lapenna del Web 20 apr 2023 ore 10:25 Le news sul tuo SmartphoneMondadori (ndr: editore anche di SoldiOnline.it) ha comunicato di aver perfezionato la cessione a P.B.F. della partecipazione del 18,45% del capitale di Società Europea di Edizioni.
Il corrispettivo della transazione, da regolarsi interamente per cassa, è stato definito in 2,3 milioni di euro, tenuto conto del meccanismo di aggiustamento prezzo basato sulla posizione finanziaria netta della società alla data del closing. La cessione determina una plusvalenza netta nel conto economico di Mondadori pari a 0,5 milioni di euro.
L'operazione è coerente con la strategia di Mondadori di focalizzazione sul settore dei libri e sulla dismissione di attività non strategiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.