NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Mondadori cede NaturaBuy

Mondadori cede NaturaBuy

di Edoardo Fagnani 2 mag 2017 ore 19:52 Le news sul tuo Smartphone

mondadori-logoMondadori (ndr: editore, tra gli altri, anche di SoldiOnline.it) ha comunicato che la controllata Mondadori France ha finalizzato, a seguito dell’acquisto della quota di minoranza pari al 20% del capitale, la cessione del 100% di NaturaBuy: il marketplace di annunci e compravendita di prodotti dedicati a caccia, pesca e tempo libero viene acquisito da NextStage, fondo di private equity con sede a Parigi.

La società sarà deconsolidata con effetto dal 1° maggio 2017.

 

Il corrispettivo per la cessione è pari a 12,2 milioni di euro basato su un enterprise value di 10,5 milioni di euro. L’impatto sulla posizione finanziaria netta di Mondadori France nel 2017 è pari a 9,4 milioni, al netto della posizione finanziaria netta positiva della società e dell’esborso per l’acquisto della quota di minoranza di NaturaBuy.

La cessione di questo asset permette di registrare una plusvalenza economica ante imposte pari a 4,3 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mondadori Quotazioni: MONDADORI EDIT
da

SoldieLavoro

Come si verifica una partita Iva?

Come si verifica una partita Iva?

La partita Iva è un codice numerico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate a tutti i soggetti esercitanti un’attività rilevante ai fini della tassazione sul valore aggiunto Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

Dal 16 aprile sul sito della Agenzia delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato 2018. Può essere una importante semplificazione per che deve fare la dichiarazione dei redditi Continua »