NAVIGA IL SITO

Mondadori, acquisito il 50% di DeA Planeta Libri

di Redazione Soldionline 22 nov 2021 ore 13:16 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mondadoriMondadori (ndr: editore anche di Soldionline.it) ha comunicato di aver sottoscritto il contratto relativo all’acquisizione, da De Agostini Editore di una partecipazione pari al 50% di DeA Planeta Libri (che sarà ridenominata De Agostini Libri), società attiva nel settore dei libri trade con un focus sui segmenti ragazzi e non-fiction. Il perimetro dell’operazione include Libromania, società interamente posseduta da De Agostini Libri che opera nel segmento della promozione editoriale di editori terzi

Il controvalore massimo complessivo dell’operazione, tenuto conto della valorizzazione del 100% di Libromania, è stato definito in 4,5 milioni di euro.

Mondadori ha segnalato che nel 2021 De Agostini Libri dovrebbe realizzare ricavi per circa 12,6 milioni di euro e un EBITDA in sostanziale pareggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mondadori