NAVIGA IL SITO

Moncler pronta per Piazza Affari: via alle valutazioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 nov 2013 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone
moncler3Il quotidiano economico riporta le valutazioni di Moncler, il cui collocamento per il pubblico indistinto è iniziato ieri e che debutterà a Piazza Affari il prossimo 16 dicembre. Iel gruppo dei celebri piumini sbarcherà sul mercato con una valutazione indicativa compresa tra 8,75 e 10,2 euro per azione e una capitalizzazione iniziale che potrebbe essere compresa tra i 2,18 e i 2,55 miliardi di euro. Valori che la piazzerebbero tra i primi 40 titoli del mercato italiano per grandezza.
Sotto il profilo dei multipli in caso di scelta dell'intervallo minimo Moncler quoterà 26,5 volte gli utili mentre se si opterà per il valore massimo il multiplo tra prezzi e utili sarà pari a 30,9 volte. Ratio lievemente maggiori rispetto a quelli di Tod's o Burberry ma inferiori a quelli di Prada e Ferragamo o ben lontana dalla supervalutazione di Brunello Cucinelli.
Il quotidiano cita infine anche alcuni punti di debolezza, come il successo di un unico prodotto (i piumini) o la mancanza di una certa differenziazione del business.

IPO Moncler, le caratteristiche dell'offerta Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo moncler , moncler