NAVIGA IL SITO

Moncler la peggiore al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 26 lug 2018 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

moncler-logoMoncler ha subito uno scivolone del 3,53% a 38,25 euro dopo uno stop per eccesso di ribasso. Il gruppo dei piumini ha chiuso la prima metà del 2018 con ricavi pari a 493,5 milioni di euro, in salita del 27% a tassi costanti e del 21% a tassi correnti dai 407,6 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Il semestre si è chiuso con un utile di 61,6 milioni, in crescita del 47%, rispetto ai 41,8 milioni della prima metà dello scorso anno e con un’incidenza sui ricavi del 12,5%.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari. Gli analisti di Equita sim hanno alzato da 39 euro a 43 euro il prezzo obiettivo su Moncler, in seguito al miglioramento delle stime sui ricavi e sulla redditività per l’esercizio in corso; gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni. Sulla stessa lunghezza d’onda Mediobanca, che ha aumentato da 34,3 euro a 37,3 euro per azione la valutazione sull’azienda, in seguito al miglioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2020; gli esperti hanno ribadito il rating “Neutrale”. Anche Jefferies e Kepler Cheuvreux hanno incrementato il target price sulla società, portandolo rispettivamente a 40 euro e a 41 euro; entrambe le banche d’affari hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: moncler