Moncler, utile in forte crescita nel 2013: dividendo di 0,1 euro
Il management di Moncler ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,1 euro per azione, per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro
di Edoardo Fagnani 28 mar 2014 ore 20:25
Moncler ha chiuso il 2013 con ricavi per 580,6 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto ai 489,2 milioni realizzati nell’esercizio precedente. A tassi di cambio costanti, l’incremento del fatturato sarebbe stato del 25%. I vertici hanno precisato che oltre il 75% del giro d’affari è stato realizzato fuori dall’Italia. In forte aumento anche il risultato operativo, che è salito da 145,8 milioni a 166, 4 milioni di euro. Tuttavia, la marginalità si è ridotta al 28,7%. In forte crescita l’utile netto, che è salito da 28,8 milioni a 76,1 milioni di euro.
A fine 2013 l’indebitamento finanziario netto era sceso a 171,1 milioni di euro, rispetto ai 230,1 milioni di inizio anno. Nel corso del 2013 le attività operative di Moncler hanno generato un flusso di cassa di 59 milioni di euro, che ha coperto integralmente gli investimenti effettuati nell’esercizio (34,3 milioni).
I vertici del gruppo prevedono per il 2014 uno scenario di crescita basato sviluppo della rete retail nelle top luxury location mondiali, sullo sviluppo selettivo del canale wholesale, sullo sviluppo dei mercati internazionali e sul rafforzamento della brand equity.
Il management di Moncler ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,1 euro per azione, per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro. La cedola sarà staccata il 23 giugno e messa in pagamento il 26 giugno. Agli attuali livelli di prezzo di Moncler il dividendo garantisce un rendimento dello 0,8%.
LEGGI ANCHE: I dividendi 2014 del Ftse Mib
A fine 2013 l’indebitamento finanziario netto era sceso a 171,1 milioni di euro, rispetto ai 230,1 milioni di inizio anno. Nel corso del 2013 le attività operative di Moncler hanno generato un flusso di cassa di 59 milioni di euro, che ha coperto integralmente gli investimenti effettuati nell’esercizio (34,3 milioni).
I vertici del gruppo prevedono per il 2014 uno scenario di crescita basato sviluppo della rete retail nelle top luxury location mondiali, sullo sviluppo selettivo del canale wholesale, sullo sviluppo dei mercati internazionali e sul rafforzamento della brand equity.
Il management di Moncler ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,1 euro per azione, per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro. La cedola sarà staccata il 23 giugno e messa in pagamento il 26 giugno. Agli attuali livelli di prezzo di Moncler il dividendo garantisce un rendimento dello 0,8%.
LEGGI ANCHE: I dividendi 2014 del Ftse Mib
Tutte le ultime su:
moncler
, bilanci 2013
, dividendi
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.