NAVIGA IL SITO

Moncler, analisti scatenati!

Solo nella giornata odierna sono state sette le banche d’affari che hanno iniziato la copertura sulla società dei piumini. Nessuna indicazione di acquisto

di Edoardo Fagnani 21 gen 2014 ore 16:47
A poco più di un mese dall’esordio a Piazza Affari, su Moncler sono arrivate le prime indicazioni degli analisti.
Solo nella giornata odierna sono state sette le banche d’affari che hanno iniziato la copertura sulla società dei piumini.

Nel dettaglio. Mediobanca e Bank of America hanno iniziato a monitorare la matricola con un target price rispettivamente di 15,45 euro e di 15,85 euro. Entrambe le banche d’affari hanno fissato un giudizio “Neutrale”. Gli esperti di Piazzetta Cuccia hanno segnalato che agli attuali livelli di prezzo i multipli di bilancio di Moncler sono superiori rispetto a quelli dei concorrenti.
Stesso rating da Goldman Sachs e Jp Morgan, che valutano la società dei piumini rispettivamente 15 euro e 13,5 euro. Gli esperti delle due banche d’affari prevedono un forte incremento dei ricavi e della redditività nei prossimi esercizi, ma hanno aggiunto che l’attuale quotazione del titolo incorpora i previsti tassi di crescita.
Al contrario, HSBC ha iniziato la copertura sull’azienda con un target price di 13 euro e un giudizio “Underweight” (sottopesare). Gli esperti stimano un tasso di crescita del 21% nel periodo 2013/2016, ma segnalano che l’attuale valutazione del titolo è elevata.
moncler_1Sulla stessa lunghezza d’onda Exane, che valuta Moncler 12,7 euro per azione, mentre il rating è stato fissato ad “Underperform” (farà peggio del mercato). Gli esperti hanno espresso qualche dubbio sulla possibilità che l'azienda possa confermare gli attuali tassi di crescita della marginalità.
Indicazione negativa da UBS, che consiglia di vendere il titolo, sulla base di un prezzo obiettivo di 12,1 euro. Gli esperti della banca svizzera ritengono che l’attuale valutazione sia “esagerata” in rapporto ai tassi di crescita previsti per i prossimi esercizi.

Ma la prima banca d’affari a iniziare la copertura su Moncler era stata Kepler Cheuvreux, che la scorsa settimana aveva assegnato alla matricola con un giudizio “Hold” (mantenere) e un prezzo obiettivo di 14 euro. Gli esperti avevano aggiunto che una valutazione superiore del titolo sarebbe giustificata solo da tassi di crescita migliori rispetto ai concorrenti.

Tabella – I target price delle banche affari su Moncler
target-moncler
La linea rossa tratteggiata indica il prezzo di chiusura di ieri di Moncler (14,55 euro)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »