NAVIGA IL SITO

MolMed, i risultati del primo semestre 2020

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

molmed_5MolMed - società attiva nel settore delle biotecnologie e in particolare nella ricerca e sviluppo - ha reso noti i risultati del primo semestre 2020.

I dati registrati riportano i ricavi operativi in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2019 e pari a 20,74 milioni di euro. Il margine operativo lordo è positivo per 4,16 milioni di euro in forte miglioramento rispetto al valore negativo di 220mila euro dei dati al 30 giugno 2019. Il risultato netto attesta un utile di periodo pari a 2,39 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 1,92 milioni contabilizzata nel primo semestre 2019. La disponibilità di cassa è di 14,4 milioni di euro in crescita rispetto ai 9,9 milioni di fine 2019.

MolMed ha segnalato che nel corso del primo semestre le attività industriali non hanno subito rallentamenti nonostante l’emergenza pandemica. Tuttavia, la società ha segnalato che la decisone di alcuni clienti di sospendere o ritardare gli studi clinici in corso, a causa dell’emergenza generata a livello mondiale dal Covid-19, potrà avere, in assenza di variazioni, un impatto negativo sui ricavi derivanti da attività per conto terzi nella seconda metà del 2020 e potrà determinare dei risultati operativi inferiori rispetto a quelli che il trend degli ultimi trimestri lascerebbe prevedere.

Infine, MolMed ha evidenziato la sigla di nuovi accordi di servizio con clienti internazionali e quotati sul mercato americano e esteso la sinergia con il cliente principale, Orchard Therapeutics.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: molmed , primo semestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »