NAVIGA IL SITO

Mittel, contratto con Sarafin per la cessione del 60% di Zaffiro

di Redazione Lapenna del Web 6 feb 2023 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

mittel_2Mittel - società finanziaria di investimento quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto con Sarafin un contratto preliminare vincolante (sottoposto a condizione sospensiva) relativo alla cessione ddel 60% del capitale di gruppo Zaffiro (player attivo nel settore sanitario assistenziale italiano) e alla cessione di tutti i crediti vantati dalla prima nei confronti del gruppo Zaffiro.

Il contratto tra Mittel e Sarafin è subordinato alla sottoscrizione, entro il 15 marzo 2023, sa parte di Sarafin, di un accordo di investimento vincolante con un primario investitore istituzionale, finalizzato al supporto finanziario dell'operazione. Sarafin ha sottoscritto un term-sheet non vincolante con l'investitore istituzionale, il quale ha avviato le ordinarie attività di due diligence e negoziazione contrattuale.

Il contratto sprevede che, in caso di perfezionamento dell'operazione, Mittel incasserrà in un'unica soluzione 42 milioni di euro per la cessione del 60% del capitale detenuto in Zaffiro e 25 milioni di euro per la cessione di tutti i crediti vantati, oltre ai relativi interessi maturati sino alla data del perfezionamento della cessione.

In caso di avveramento della condizione sospensiva, l'operazione dovrebbe perfezionarsi entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mittel