NAVIGA IL SITO

Mittel, cessione dell'intera partecipazione in gruppo Zaffiro

di Redazione Lapenna del Web 28 giu 2023 ore 14:24 Le news sul tuo Smartphone

mittel_2Mittel - società finanziaria di investimento quotata all'Euronext Milan - ha perfezionato la cessione della quota di maggioranza (del 60%) detenuta nel capitale sociale di gruppo Zaffiro, per un corrispettivo di 42 milioni di euro.

L’operazione di cessione comporterà per Mittel la rilevazione sul bilancio separato di una plusvalenza lorda pari a 28,5 milioni (importo pari al differenziale tra il prezzo di cessione di 42 milioni di euro e il valore di carico della partecipazione pari a 13,5 milioni) e la rilevazione sul bilancioconsolidato di un impatto reddituale positivo di pertinenza del Gruppo stimabile in circa 45,6 milionid i euro (derivante dal confronto del prezzo di cessione con il valore di carico implicito nel bilancio consolidato al 31 dicembre 2022).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mittel