NAVIGA IL SITO

Minali in pole per il Montepaschi
 (MF)

di Mauro Introzzi 10 mar 2020 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario ricorda che dopodomani, giovedì 12 marzo, si conosceranno i nomi dei candidati ai vertici di Monte dei Paschi di Siena. Per quella data è prevista la presentazione delle liste per il nuovo consiglio di amministrazione dell'istituto che, come ricorda MF, è partecipato per oltre il 68% dal ministero dell'Economia.

Secondo il quotidiano, in pole per la poltrona di amministratore delegato dopo il mandato di Marco Morelli ci sarebbe Alberto Minali, ex numero uno di Cattolica Assicurazioni ed ex direttore generale di Generali. In corsa per la carica di ceo ci sarebbe anche un altro candidato forte: Mauro Selvetti, ex amministratore delegato di Creval.

Per MF "Minali dalla sua ha di certo una comprovata esperienza nella relazione con gli investitori. In Generali è stato anche chief financial officer, mentre in Cattolica Assicurazioni è stato capace di attirare fondi e investitori del calibro dell'oracolo di Omaha Warren Buffett".

Questione aperta anche sul nome del prossimo presidente della banca nel caso in cui non venisse confermata Stefania Bariatti. 
Tra i nomi circolati quello della presidente di Poste Italiane e di Ania, Maria Bianca Farina, o quello della professoressa ordinaria di Politica economica all'Università di Siena Francesca Bettio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena