NAVIGA IL SITO

Milano tranquilla: male Mediaset

Piazza Affari e le principali borse europee iniziano la seduta odierna con gli indici in cerca di una direzione. Seduta altalenante per Wall Street in avvio di settimana

di Edoardo Fagnani 21 mag 2013 ore 09:05
Piazza Affari e le principali borse europee iniziano la seduta odierna con gli indici in cerca di una direzione.
Il FTSEMib è in rialzo dello 0,1%, mentre il FTSE Italia All Share registra un minimo progresso dello 0,12%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,14%) e il FTSE Italia Star (+0,24%).
Seduta altalenante per Wall Street in avvio di settimana. Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,13% a 15.335 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo a 15.392 punti. Segno meno anche per l’S&P500 (-0,07% a 1.666 punti, con il nuovo massimo a 1.673 punti). Stessa performance per il Nasdaq, che è sceso dello 0,07% a 3.496 punti. Poco mossa Yahoo (+0,2%). Il consiglio d'amministrazione della società ha dato il via libera all'acquisizione di Tumblr, in un'operazione da 1,1 miliardi di dollari.
In frazionale rialzo la borsa di Tokyo nella seduta odierna, dopo un avvio di giornata all’insegna delle vendite. L’indice Nikkei ha messo a segno un progresso dello 0,13% a 15.381 punti. Spicca il balzo di Sharp (+8%).

Mediaset registra una flessione dell’1,76% a 2,452 euro. Gli analisti di Bernstein hanno peggiorato il rating sul gruppo del Biscione, portandolo da “Market perform” (neutrale) ad “Underperform” (farà peggio del mercato), in seguito al rally registrato dal titolo nelle ultime settimane. Tuttavia, gli esperti hanno alzato il target price a 1,65 euro dai precedenti 1,2 euro.
Tutte le ultime su: piazza affari , mediaset
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.