Milano, MPS non apre!
di Edoardo Fagnani 23 gen 2013 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneIl FTSEMib recupera lo 0,07%, mentre il FTSE Italia All Share sale dello 0,04%. In leggera flessione, invece, il FTSE Italia Mid Cap (-0,09%) e il FTSE Italia Star (-0,1%).
Wall Street ha ripreso le contrattazioni dopo la pausa di lunedì con una seduta positiva. Il Dow Jones ha registrato un progresso dello 0,46% a 13.712 punti, il massimo di giornata. In rialzo di quasi mezzo punto percentuale anche l’S&P500 (+0,44% a 1.493 punti). Più limitato il rialzo del Nasdaq, che è salito dello 0,27% a 3.143 punti. Riflettori accesi su Research in Motion (+13%), sull’ipotesi di cessione di alcune attività o della licenza di utilizzo di alcuni software.
Chiusura in decisa flessione per la borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha perso il 2,08% a 10.487 punti. Secondo gli addetti ai lavori, non sono piaciute le recenti decisioni della Bank of Japan in materia di politica monetaria.
Monte dei Paschi di Siena non riesce a fare prezzo per eccesso di ribasso, dopo il forte calo subito ieri. Il titolo registra una flessione teorica del 9,2%. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore, il rosso 2012 dell’istituto toscano supererà largamente quota 2 miliardi di euro. Colpa delle svalutazioni di attività immateriali per 1,6 miliardi di euro realizzate nel primo semestre dell'anno e delle perdite sui contratti derivati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
piazza affari
, monte dei paschi di siena