NAVIGA IL SITO

Milano, i bancari provano ad arginare le perdite

di Edoardo Fagnani 9 ago 2011 ore 11:56 Le news sul tuo Smartphone
Pesanti ribassi per Piazza Affari e per le principali borse europee, dopo le pesanti flessioni subite ieri. Non aiuta la pessima chiusura di ieri di Wall Street. Spicca il pesante ribasso di Francoforte, arrivato a perdere oltre il 6%. In serata riflettori puntati sulla FED, che comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria. Previsti tassi di interesse invariati.
Intanto, il numero uno della BCE, Jean-Claude Trichet, ha ribadito l’impegno della Banca Centrale Europea ad acquistare titoli sul mercato secondario. Inoltre, secondo quanto riportato dalla stampa la BCE avrebbe chiesto all’Italia di portare il rapporto tra deficit e Pil all’1% già nel prossimo anno.
Il FTSEMib registra una flessione dell'1,53%, dopo essere arrivato a guadagnare il 2% in avvio di giornata. Il FTSE Italia All Share perde l'1,73%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,88%) e il FTSE Italia Star (-2,68%).

Anche oggi le vendite sono focalizzate sui titoli del settore industriale, sui timori di una nuova recessione.
Fiat è sospesa dalle contrattazioni per eccesso di ribasso.
In forte calo anche Pirelli (-2,58%) e Fiat Industrial (-3,26%), dopo uno stop per eccesso di ribasso.

Restano sulle montagne russe i bancari.
Unicredit registra un progresso dell'1,41% a 1,082 euro, mentre IntesaSanpaolo sale del 2,24% a 1,326 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo a inizio seduta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari