NAVIGA IL SITO

Milano Assicurazioni, in utile il primo trimestre del 2013

di Edoardo Fagnani 8 mag 2013 ore 20:52 Le news sul tuo Smartphone
Milano Assicurazioni ha terminato il primo trimestre del 2013 con una perdita netta di 46,73 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 17,94 milioni registrato nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il risultato di fine marzo 2013 riflette e conferma il trend positivo dell’andamento operativo e gestionale, soprattutto in termini di rapporto sinistri a premi e di frequenza. In flessione la raccolta premi, scesa del 13,6% a 704,3 milioni di euro in conseguenza del peggioramento registrato nel ramo danni (-14,8%).
Il patrimonio netto a fine marzo era pari a 1,05 miliardi di euro, in miglioramento rispetto agli 1,04 miliardi di inizio anno. Sempre a fine marzo il margine di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, ammontava a 1,2 volte i requisiti richiesti.

Il consiglio di amministrazione di Milano Assicurazioni ha nominato Carlo Cimbri alla carica di amministratore delegato fino all’approvazione del bilancio del 2015. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.