NAVIGA IL SITO

MFE-MEDIAFOREUROPE lancia OPAS su Mediaset España

di Redazione Soldionline 15 mar 2022 ore 20:13 Le news sul tuo Smartphone

mfe-mediaforeuropeMFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset) ha comunicato di aver richiesto l'autorizzazione alla promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria avente a oggetto azioni emesse da Mediaset España. L'operazione sarà presentata dall’offerente alla Comisión Nacional Del Mercado De Valores.

Il corrispettivo offerto è pari a 1,86 euro in denaro e 4,5 azioni ordinarie A per ciascuna delle azioni Mediaset España oggetto dell’offerta, equivalente a 5,613 euro per azione. Di conseguenza, il corrispettivo dell’offerta per azione include un premio di circa il 12,1% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società spagnola del giorno 11 marzo 2022 (pari a 5,005 euro).

Al momento, l’offerente è titolare direttamente di 174.402.718 azioni emesse dalla controllata spagnola, rappresentative del 55,69% del capitale.

L'offerta è subordinata a o una soglia minima di accettazione del 90% delle azioni oggetto di offerta, corrispondenti a circa il 95,6% del capitale di Mediaset España.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mfe , mfe mediaforeurope , mediaset espana , opa