MFE-MediaForEurope, accordi per l'acquisto di azioni Mediaset España Comunicación
di Redazione Lapenna del Web 14 mar 2023 ore 10:50 Le news sul tuo SmartphoneMFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha sottoscritto, in qualità di acquirente, cinque accordi per l'acquisto di azioni con alcuni azionisti di Mediaset España Comunicación (MES) in qualità di venditori.
In particolare, la società quotata al MidCap ha sottoscrito un accordo con Vivendi per l'acquisizione di 3,3 milioni di azione Mediaset España Comunicación, pari all'1,05% del capitale, a un prezzo di 3,245 euro per azione, per un corrispettivo complessivo di 10,7 milioni di euro.
Inoltre, MFE-MediaForEurope ha siglato quattro accordi, rispettivamente con Burren Global Arbitrage UCITS Fund, Burren Global Arbitrage Master Fund, Sinclair Capital Fund RAIF – Sinclair Capital M&A Opportunities, e Prelude Opportunity Fund per l'acquisizione di 1,489 milioni di azioni Mediaset España Comunicación, pari allo 0,48% del capitale, per un corrispettivo di 3,245 euro ad azione, e un controvalore complessivo di 4,83 milioni di euro. Il regolamento dell'operazione è previsto per il 16 marzo 2023.
Il prezzo dell'operazione è stato determinato con uno sconto totale del 4,04% annuo rispetto al prezzo di liquidazione relativo al diritto di recesso, che ammonta a 3,2687 euro per ciascuna azione Mediaset España Comunicación.