Mfe, l’Opas in Spagna all’83%. Ora via al piano per la fusione (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2022 ore 07:15 Le news sul tuo SmartphoneMFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset) ha trovato un accordo con il socio Vivendi per l'acquisizione totale della sua controllata spagnola e ha lanciato un'Opas.
Secondo quanto riportato da Andrea Biondi per Il Sole24Ore, l'offerta pubblica d'acquisto e scambio lanciata da MFE-MEDIAFOREUROPE su Mediaset España avrebbe "mancato di poco l’obiettivo minimo fissato dalla capogruppo italiana. Mfe, che già deteneva il 56% circa, raggiunge con le adesioni all’Opas l’83% circa del capitale della controllata". Di qualche punto sotto la soglia minima fissata come condizione per la riuscita dell'Opas che, a quanto pare però, secondo le indiscrezioni non sarebbe più un problema: l'ad Pier Silvio Berlusconi avrebbe infatti deciso di accettare qualsiasi risultato.
A questo punto MFE-MEDIAFOREUROPE ha scelto "di procedere a una fusione per incorporazione di Mediaset España in Mfe trascorsi sei mesi dalla fine dell’Opas".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.