Metroweb, sfida tra Enel e Telecom (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 1 apr 2016 ore 07:08 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano aggiorna sulla vicenda Metroweb, sul cui futuro si disquisisce da un paio di anni. La società, posseduta dal Fondo strategico italiano (Cdp) e dal fondo infrastrutturale F2i, controlla la rete a banda larga nel sottosuolo di Milano, una delle più avanzate d’Europa. Metroweb dovrebbe accelerare la posa della fibra fino nelle case degli utenti in molte città italiane e per farlo sta parlando sia con Telecom sia con Vodafone e Wind e da ultimo anche con l’Enel. Secondo il quotidiano La Repubblica in uno scenario in cui Enel è sempre più contrapposta a Telecom nel creare una nuova rete a banda larga sfruttando la prossima sostituzione dei contatori elettrici, "è facile intuire che chi si aggiudica Metroweb ha più probabilità di vincere la partita finale".
Ora, con il cambio al vertice in Telecom Italia il nuovo amministratore delegato Flavio Cattaneo vorrebbe accelerare per un accordo da chiudere entro metà mese.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.