NAVIGA IL SITO

Messina: “IntesaSanpaolo non farà altri investimenti in Atlante” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 30 mar 2017 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo-logoIl quotidiano economico riporta le parole pronunciate ieri nell’ambito di un convegno organizzato dall’Università di Padova sui giovani e il risparmio del numero uno di IntesaSanpaolo, Carlo Messina sulla partecipazione nel Fondo Atlante. Il banchiere ha dichiarato che l’istituto non aggiungerà altri fondi rispetto a quelli già versati. E, secondo quando riporta il Sole24Ore Messina preferirebbe che gli 1,7 miliardi ancora a disposizione vengano utilizzati per l’acquisto di Npl, anche dei due istituti veneti.

L’ad di IntesaSanpaolo è intervenuto anche sul ruolo che deve avere lo Stato: che deve puntare a salvaguardare il più possibile l’investimento fatto dalle banche in Atlante, che hanno sostituito l’azione governativa diversi mesi prima.

Il quotidiano ricorda infine che la partecipazione ad Atlante è costata oltre un miliardo al sistema bancario italiano in termini di svalutazioni iscritte nei bilanci 2016 degli istituti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , carlo messina