NAVIGA IL SITO

Messina (IntesaSanpaolo): “Non è recessione ma un rallentamento” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 mar 2019 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

intesa_sanpaolo_1Il quotidiano economico riporta le parole pronunciate nella giornata di ieri dal numero uno di IntesaSanpaolo, Carlo Messina. A Firenze, per una lectio magistralis alla facoltà di Economia, ha dichiarato che quella attuale non sarebbe una fase recessiva ma piuttosto un rallentamento economico. Secondo Messina, che ha ribadito che “gli obiettivi del piano sono raggiungibili”, questo momento non sarebbe quindi troppo preoccupante.

Durante la lectio Messina “ha rivendicato i fondamentali del Paese e delle aziende manifatturiere, che sono tanti e forti e aprono grandi opportunità di crescita”. Tuttavia permangono dei punti di debolezza: “il debito pubblico (alto), gli investimenti (stagnanti), la produttività (scarsa), il capitale umano (di basso livello), la ricerca e sviluppo (debole), le dimensioni aziendali (troppo piccole), la valorizzazione del talento femminile”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , carlo messina