Meridiana Fly: perfezionato l'acquisto di Air Italy
di Mauro Introzzi 14 ott 2011 ore 18:12 Le news sul tuo SmartphoneL’operazione è stata realizzata tramite l’acquisto del 100% del capitale sociale di Air Italy Holding s.r.l. per un controvalore pari a 82,65 milioni di euro, oltre ad un earn-out pari a massimi 7,25 milioni di euro. Gli azionisti di Air Italy Holding utilizzeranno il credito rinveniente dalla cessione (escluso l’earn-out) per sottoscrivere gli aumenti di capitale, che verranno sottoposti all’Assemblea di Meridiana fly entro il 31 dicembre 2011, diventando così azionisti della Società con una quota pari circa al 37%.
Meridiana S.p.A. (holding), che attualmente controlla Meridiana fly, e gli attuali soci di Air Italy Holding s.r.l. hanno già sottoscritto un patto parasociale per la governance della società. In merito si rinvia all’informativa già pubblicata nonché, in relazione all’operazione nel suo complesso, ai comunicati emessi da Meridiana fly in data 18 luglio e 30 settembre 2011.
L’integrazione industriale favorirà la razionalizzazione dei costi aziendali ed incrementerà la flessibilità delle operazioni di volo, incentrate su cinque basi di riferimento, due delle quali in Sardegna, che è confermata quale area di focus strategico del nuovo gruppo: Cagliari, Olbia, Milano, Napoli e Verona.
L’offerta commerciale si presenta su tre aree prevalenti: un network dedicato alla Sardegna, una rete di voli leisure di medio e lungo raggio, un’offerta di collegamenti di linea nazionali e internazionali.
Successivamente al completamento dell’operazione, la struttura societaria del Gruppo Meridiana fly-Air Italy è la seguente:
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
meridiana fly