NAVIGA IL SITO

Mercato azionario italiano, cosa aspettarsi nel 4° trimestre 2022?

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2022 ore 13:45 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoMassimo Trabattoni - head of Italian Equity di Kairos - ritiene che le aspettative sul mercato azionario italiano per il quarto trimestre siano chiaramente condizionate dalla situazione macroeconomica e geopolitica globale.

Il mercato si aspettava di vedere i primi rallentamenti dell'inflazione mese su mese, ma è rimasto deluso dagli ultimi dati. Al contrario, l’inflazione non diminuisce e si trasferisce così dai costi dell’energia ai servizi e ai salari.

"L’ultimo trimestre dell’anno si preannuncia sfidante tanto quanto i primi tre," prevede Trabattoni, "non essendo i venti di tempesta macroeconomici ancora passati. Ci si arriva forse un po’ più coscienti di quello che ci aspetta, con le valutazioni dei titoli già sui minimi relativi e con il posizionamento degli operatori di mercato molto bearish e scarico".

Secondo Massimo Trabattoni quando tornerà a dominare il “buy the deep” dall'attuale modalità "sell the rally", allora il mercato azionario dovrebbe tornare a performare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari