NAVIGA IL SITO

Cautela sul mercato azionario italiano - Anima

di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2020 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone

mercato-azionario_2La ripresa dei mercati e l'economia reale saranno soggetta a "vuoti d'aria"e quindi è consigliata cautela in termini di esposizione di portafoglio sul mercato azionario italiano. Questa sarebbe la view degli analisti di Anima Sgr, società italiana del risparmio gestito.

Secondo gli esperti, a seguito dell'emergenza sanitaria dettata dal Covid19 sarebbero ancora molte le incertezze sulla rapidità del recupero, sul rischio di una seconda ondata di pandemia e sulla libera circolazione della popolazione. Tutto questo inviterebbere alla prudenza e alla gestione tattica e accurata del portafoglio. Nonostante l'apertura delle varie attività molti settori sono andati sotto pressione.

A detta degli esperti di Anima, il comparto finanziario, i consumi, l'energetico e l'industriale sarebbero stati maggiormente penalizzati, mentre apparirebbero meno segnati dalla crisi i settori più difensivi come le telecomunicazioni e le utilities. In crescita invece il comparto farmaceutico e tecnologico.

Anima ha sottolineato che la crisi sanitaria ha inoltre rivoluzionato le priorità aziendali mettendo al primo posto la salute del personale e poi a seguire la stabilità finanziaria.

 

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »