Cautela sul mercato azionario italiano - Anima
di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2020 ore 10:07 Le news sul tuo SmartphoneLa ripresa dei mercati e l'economia reale saranno soggetta a "vuoti d'aria"e quindi è consigliata cautela in termini di esposizione di portafoglio sul mercato azionario italiano. Questa sarebbe la view degli analisti di Anima Sgr, società italiana del risparmio gestito.
Secondo gli esperti, a seguito dell'emergenza sanitaria dettata dal Covid19 sarebbero ancora molte le incertezze sulla rapidità del recupero, sul rischio di una seconda ondata di pandemia e sulla libera circolazione della popolazione. Tutto questo inviterebbere alla prudenza e alla gestione tattica e accurata del portafoglio. Nonostante l'apertura delle varie attività molti settori sono andati sotto pressione.
A detta degli esperti di Anima, il comparto finanziario, i consumi, l'energetico e l'industriale sarebbero stati maggiormente penalizzati, mentre apparirebbero meno segnati dalla crisi i settori più difensivi come le telecomunicazioni e le utilities. In crescita invece il comparto farmaceutico e tecnologico.
Anima ha sottolineato che la crisi sanitaria ha inoltre rivoluzionato le priorità aziendali mettendo al primo posto la salute del personale e poi a seguire la stabilità finanziaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.