MeglioQuesto: domanda di composizione negoziata della crisi e moratoria sui bond
di Redazione Lapenna del Web 25 lug 2024 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphoneMeglioQuesto - società che opera settore della customer experience multicanale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha preso atto del superamento degli indicatori che determinano il ricorrere di una situazione di crisi di impresa.
Al fine di salvaguardare la gestione aziendale e per assicurare massima tutela agli stakeholder e al ceto creditizio, MeglioQuesto ha deliberato di presentare una domanda di composizione negoziata della crisi con richiesta di applicazione delle misure protettive del patrimonio sociale nei confronti di creditori, da estendersi anche ad alcune società controllate. Anche nell'ambito della composizione negoziata della crisi, la società verrà assistita da Borgosesia per i relativi profili finanziari.
A seguito della razionalizzazione delle diverse aree di business, è stato deliberato l'avvio della liquidazione delle società MeglioQuesto 2Retail, MeglioQuesto Biz, MeglioQuesto Installa, PrezzoGiusto Mediazione Creditizia e TFO - controllate al 100%, direttamente o indirettamente, da MeglioQuesto.
Inoltre, in riferimento al bond "MeglioQuesto 4,75% 2022-2026", il consiglio di amministrazione ha confermato di aver ottenuto una moratoria fino al 15 settembre 2024 dalla maggioranza dei bondholder con manifestazioni d’interesse a un’eventuale conversione in azioni, ovvero allungamento del periodo di ammortamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.