NAVIGA IL SITO

Il Mef prepara l'uscita da Mps (MF)

di Edoardo Fagnani 12 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoSecondo quanto scritto su MF il Tesoro potrebbe riprendere in mano il dossier Monte dei Paschi di Siena.

Il ministero, azionista di controllo dell’istituto senese con una quota del 70% del capitale, dovrebbe uscire dalla banca entro la fine del 2019, sulla base degli accordi presi in occasione del salvataggio.

Tuttavia, secondo il quotidiano finanziario, il Tesoro potrebbe chiedere a Bruxelles di spostare la scadenza al giugno del 2020, sfruttando anche il recente cambiamento ai vertici delle istituzioni europee. Entro quella data, infatti, il Tesoro potrebbe aver definito i paletti che porteranno alla privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. “Le strade possibili sono tre: un'asta pubblica, una sequenza di accelerated bookbuilding (da due a quattro, secondo le prime stime), l'aggregazione con un'altra banca”, ha evidenziato MF.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena Quotazioni: BCA MPS
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »