NAVIGA IL SITO

Il Mef prepara l'uscita da Mps (MF)

di Edoardo Fagnani 12 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoSecondo quanto scritto su MF il Tesoro potrebbe riprendere in mano il dossier Monte dei Paschi di Siena.

Il ministero, azionista di controllo dell’istituto senese con una quota del 70% del capitale, dovrebbe uscire dalla banca entro la fine del 2019, sulla base degli accordi presi in occasione del salvataggio.

Tuttavia, secondo il quotidiano finanziario, il Tesoro potrebbe chiedere a Bruxelles di spostare la scadenza al giugno del 2020, sfruttando anche il recente cambiamento ai vertici delle istituzioni europee. Entro quella data, infatti, il Tesoro potrebbe aver definito i paletti che porteranno alla privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. “Le strade possibili sono tre: un'asta pubblica, una sequenza di accelerated bookbuilding (da due a quattro, secondo le prime stime), l'aggregazione con un'altra banca”, ha evidenziato MF.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »