Il Mef prepara l'uscita da Mps (MF)
di Edoardo Fagnani 12 lug 2019 ore 07:33 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su MF il Tesoro potrebbe riprendere in mano il dossier Monte dei Paschi di Siena.
Il ministero, azionista di controllo dell’istituto senese con una quota del 70% del capitale, dovrebbe uscire dalla banca entro la fine del 2019, sulla base degli accordi presi in occasione del salvataggio.
Tuttavia, secondo il quotidiano finanziario, il Tesoro potrebbe chiedere a Bruxelles di spostare la scadenza al giugno del 2020, sfruttando anche il recente cambiamento ai vertici delle istituzioni europee. Entro quella data, infatti, il Tesoro potrebbe aver definito i paletti che porteranno alla privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. “Le strade possibili sono tre: un'asta pubblica, una sequenza di accelerated bookbuilding (da due a quattro, secondo le prime stime), l'aggregazione con un'altra banca”, ha evidenziato MF.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.