NAVIGA IL SITO

Il Mef riscrive la governance Mps (MF)

di Edoardo Fagnani 18 lug 2017 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoSecondo quanto scritto su MF il Tesoro starebbe studiando la nuova governance del Monte dei Paschi di Siena, in vista della ricapitalizzazione precauzionale dell’istituto senese. Il quotidiano finanziario ha precisato che “gli interventi saranno concentrati sullo statuto sociale e terranno conto dei futuri assetti proprietari”.

Tuttavia, gli interventi principali dovrebbero riguardare la composizione del consiglio di amministrazione che sarà nominato in larga parte dal Tesoro. MF ha evidenziato che “il Ministero e i suoi advisor dovranno fissare il numero dei componenti, i principi di nomina e di revoca, i cosiddetti criteri fit and proper per gli amministratori, le modalità di rappresentanza delle minoranze e il funzionamento dei comitati endoconsiliari e del collegio sindacale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mef , monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »