NAVIGA IL SITO

MEF al lavoro per uscire da MPS (MF)

di Mauro Introzzi 22 gen 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziato scrive che il Governo potrebbe presto mettere mano al dossier Monte dei Paschi di Siena per organizzare l’uscita del ministero del Tesoro dal capitale dell’istituto senese. Potrebbero così iniziare a breve i sondaggi tra i principali operatori (ossia i maggiori istituti italiani e stranieri presenti in Italia) per definire una roadmap da presentare a Bruxelles. 

MF ricorda che una scadenza importante è quella di giugno: entro quella data il ministero dell’Economia e delle Finanze, detentore del 70% circa del capitale della banca, “dovrà infatti illustrare alla Commissione Ue la strategia di disimpegno in vista della scadenza del 2021”.

Secondo il quotidiano, però, le posizioni del mercato sono state finora piuttosto fredde: del resto il sistema è oggi “ancora concentrato sulla pulizia degli attivi di bilancio”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena