NAVIGA IL SITO

Mediobanca vuole la pace con il suo grande socio Delfin (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 lug 2022 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Si cerca la pace tra il management di Mediobanca e il suo principale azionista: la Delfin che era di Leonardo Del Vecchio e adesso sarà divisa tra la vedova Nicoletta Zampillo e i sei figli dell’imprenditore. Lo ha scritto Francesco Manacorda sull’inserto Affari&Finanza di La Repubblica. 

Un nuovo assetto riguarderà anche Generali, dove Mediobanca, che è primo azionista con il 13%, ha incontrato la contrapposizione di Delfin (al 9,9%) sulla lista del management.

Nonostante i messaggi distensivi l’ultima parola sarà però di Milleri, a capo di Delfin dopo la scomparsa di Del Vecchio: da parte sua, Piazzetta Cuccia vorrebbe allineare la holding (che controlla anche Essilux) alle attuali strategie della banca d’affari.

Una soluzione, si legge ancora sul quotidiano, potrebbe essere quella di aprire a Delfin, che fino a questo momento ne è rimasta fuori, le porte del consiglio di amministrazione. Naturalmente sarà necessario capire cosa ne pensino gli eredi, ma il proseguimento dell’operazione su Mediobanca potrebbe anche essere nelle volontà testamentarie di Del Vecchio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , delfin , generali , leonardo del vecchio