NAVIGA IL SITO

Mediobanca, al via il programma di acquisto di azioni proprie

di Redazione Lapenna del Web 13 nov 2023 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Mediobanca ha comunicato che a partire dal 13 novembre 2023 avvierà il programma di acquisto di azioni proprie. Il programma di acquisto riguarderà massime 17 milioni di azioni ordinarie, pari a circa il 2% del capitale e non potrà superare 200 milioni di euro di esborso.

Il programma ha molteplici finalità: si inquadra nel piano industriale 2023-2026 favorendo la crescita dell’utile per azione per effetto di un successivo annullamento delle azioni ed è funzionale anche per finanziare potenziali operazioni di crescita esterna tramite acquisizioni; inoltre, le azioni acquistate potranno, come in passato, essere utilizzate per i piani di compensi, esistenti e futuri, basati su strumenti finanziari a favore del personale dell'istituto.

Il programma si concluderà entro dodici mesi dall’autorizzazione BCE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , azioni proprie