Mediobanca, spunta il piano per la pace nelle Generali (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 11 mag 2022 ore 07:31 Le news sul tuo SmartphoneLa pace in Generali potrebbe passare per il piano di Mediobanca. Lo scrivono Laura Galvagni e Marigia Mangano su Il Sole24Ore. Per quanto, nella partita del rinnovo del board, resti distante la visione delle due compagini azionarie (la prima con in testa Piazzetta Cuccia e la seconda composta dai privati con Caltagirone) esiste la possibilità di un addio di Mediobanca al Leone di Trieste passando per un’operazione nel settore del risparmio gestito.
“L’idea - specificano le giornaliste - già esplorata in passato dall’istituto, prevede l’uscita della banca dalle Generali in cambio di una grande operazione industriale nel wealth management che potrebbe coinvolgere, secondo quanto ricostruito da Il Sole 24 Ore, uno dei tre potenziali target: Mediolanum, Banca Generali e Azimut”.
Il consiglio di amministrazione del colosso del settore assicurativo, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, si terrà domani, 12 maggio. “Si starebbe svolgendo in un clima piuttosto disteso”, scopo quello di definire la governance attraverso il passaggio chiave della nomina dei comitati endoconsiliari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.