Mediobanca spinge Mps: "A chi compra la banca dote fino a 7,8 miliardi" (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 3 dic 2020 ore 07:27 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica analizza la valutazione di Monte dei Paschi di Siena illustrata ai consiglieri della banca senese da parte di Mediobanca, advisor del governo per trovare una partnership all'istituto di Rocca Salimbeni.
I numeri, secondo l'articolo di Luca Davi, porterebbero alla generazione di un nuovo valore compreso tra i 5,2 e i 7,8 miliardi di euro, importo di molto superiore alla quotazione di Borsa del titolo.
A queste cifre si sarebbe arrivati dopo diversi passaggi tra cui il riassetto dopo una possibile fusione e le agevolazioni governative relative alle misure per privatizzarla nuovamente. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il valore dell'utile della banca senese dopo l'operazione di aggregazione con qualsiasi altro istituto (non necessariamente Unicredit, di cui si parla insistentemente in queste ore) dovrebbe salire tra i 290 e i 482 milioni di utile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.