Mediobanca spinge Compass. Doppio acquisto nel fintech (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 14 ott 2022 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneCompass, controllata del gruppo Mediobanca, definisce che l'obiettivo da raggiungere in termini di erogato annuo nei pagamenti dilazionati è di 1 miliardo di euro. Lo riporta Marigia Mangano, sul Sole24Ore. Secondo la giornalista Compass continua a crescere nell'ambito del "compra ora, paga dopo", in modo tale da accelerare la propria crescita nel segmento della dilazione di pagamento sui canali digitali. La controllata di Piazzetta Cuccia ha poi rilevato Soisipay, fintech operativa in Italia, e ha acquisito il 19,5% di HeidiPay, fintech operativa in svizzera.
Mangano riporta come le acquisizioni implicano un bacino potenziale di nuovi clienti, ma anche dei nuovi partner che migliorano il posizionamento del gruppo in un segmento quasi oligopolistico.
In merito all'interesse di Mediobanca nei confronti di Banca Generali, secondo le indiscrezioni, questo è ancora vivo, ma ci sono condizioni ancora da ben definire.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.